di davidea » sab nov 21, 2009 7:33 pm
ciao, ti rispondo in ordine sparso!!!!
il cavo sat e' adattissimo al segnale tv, sia esso analogico che digitale, essendo fatto per lavorare fino a 2 Ghz, sutto il Ghz (tv) si comporta anche meglio!
cerca di capire quanto cavo ti serve, e non scegliere quello economico se fai piu' di 15 mt di cavo, io prendendo un cavle diametro piccolo e con 40 mt di calata, ho problemi a comandare il motore quando invio una tensione di 14 V!!!
per collegare due cavi, si ti consiglio, barilotto e connettori F, la saldatura a parer mio non e' da utilizzare mai sui cavi coassiali.
il diametro del cavo e' inversamente proporzionale all' attenuazione, piu' e' piccolo il cavo piu' db attenua al metro, se vuoi capirne un po' di piu' sui db e attenuazione, vai a leggerti l'0 articolo sui db nel mio sito.
personalmente sono dell' idea che il cavo 4 in 1 (non l' ho mai visto di presenza) visto il diametro che dici abbia, non e' adatto a passare in tubazione, anche se la tua tubazione fosse da 25 mm, sarebbe un po' duro nelle curve, e non so da voi, ma a casa mia quando ho ristrutturato e ho chiesto al muratore 4 tubazioni da 25 mm mi ha guardato male..... gli sembravano troppo grandi..... e 4 cavi misti lan/sat ci passano giusti giusti in una tubazione
VDRBOX:
Software: Ubuntu 9.10 x64, VDR 1.7.12
Hardware: mb Intel D945GCLF2 PAtom 330 1,6Ghz video-out svhs, 1 GB RAM, DVB-S tevii S650 USB - DVB-S TBS QBOX II USB, DVB-T PCI Bt878, telecomando Tevii con ricevitore seriale autocostruito
Case: Compaq D530