Potrebbe essere questo il problema ? Mi capita anche con divx fatti con vdrrip con bitrate > 1600 per film non di lunga durata.
Convine adottare una risoluzione/bitrate particolare nel creare i divx con vdrrip ?
Moderatori: alez, zulu, tapino, davidea, Stef
nevermind ha scritto:Ho notato che alcuni divx/xvid non si vedono bene utilizzando l'uscita della scheda FF. Diciamo che "scubetta parecchio".Da quello che credo di aver capito se i divx hanno risoluzioni particolari vanno riscalati in real time da mplayer in un formato compatibile con l'uscita video della FF (o viene fatto sempre?) ?
Potrebbe essere questo il problema ? Mi capita anche con divx fatti con vdrrip con bitrate > 1600 per film non di lunga durata.
Convine adottare una risoluzione/bitrate particolare nel creare i divx con vdrrip ?
cybor ha scritto:Mi riallaccio al discorso avendo un problema simile.
Ho un VDR Box 1.6.0-2 su scheda FF e MPlayer plugins
vdr-mp3-0.10.1 su Athlon XP 2000.
Non ho blocchi, ma rallentamenti del video e dell'audio che dopo qualche secondo spariscano.
Il problema non è casuale, compare sempre nei soliti punti.
Il filmato ha queste caratteristiche.
Il Medioevo - Gli Arabi E La Scienza 2.avi
Dimensione file: 271 Mb.
[ Filmato ]
Valido: sì [AVI]
Durata: 00:25:06
Completo: sì
[ Video ]
Risoluzione: 704x528
Codificato con: XviD MPEG-4 codec
Fotogrammi per secondo: 25,00
Velocità in bit: 1285 Kbps
Fattore qualità: 0,14 b/px
[ Audio ]
Codificato con: MPEG 1 or 2 Audio Layer 3 (MP3)
Numero di canali : 2
Frequenza di campionamento: 44100 Hz
Velocità in bit: 224 Kbps
E' come se ci fosse qualcosa che fa impuntare mplayer, forse i keyframe, non so.
Qualche idea.
nino ha scritto:con vdr 1.4.7, mplayer 1.0rc1, ffmpeg 0.4.9, non esistevano.
cybor ha scritto:Resuscito la discussione per riconfermare che certi impuntamenti nella riproduzione sono da imputarsi alla versione, infatti ho installato su altro hd la 1.7 e sullo stesso filmato non riscontro nessun problema.
Le versioni esatte sono:
Archlinux Linux vdr 2.6.30-ARCH #1 SMP PREEMPT
vdr 1.7.9
MEncoder SVN-r29411-4.4.0
vdr-mp3-f8a59739816b
ragno ha scritto:
Sei sicuro che dipende dalla versione di vdr, e non come detto da nino dalla versione di mplayer?
ciao
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti