homer314 ha scritto:se il mio vdr server ha n° tuners, posso dedicare un tuner per ogni client in modo da poter vedere canali differenti su diversi clients ?
Questo può avere senso se vuoi garantire che ogni client abbia sempre almeno un tuner a disposizione. Vdr può registrare più trasmissioni contemporaneamente, sia che siano sullo stesso transponder (vale sia per il sat che dtt) che da tuner differenti. Questo signifca che se hai 2 tuner a disposizione e una client vdr ne usa uno per guardare e uno per registrare, il secondo client non ne avrà più a disposizione. Non sono sicuro però che se vdr usa un tuner, non in registrazione, lo blocca o un altro client è in grado di "rubarglielo". In registrazione sono sicuro che non succede.
Ho testato con molta soddisfazione questa configurazione con 2 client e una vdr "normale" e una solo "server".
Se vuoi fare prove ecco le impostazioni di base per un server vdr.
Si possono lanciare più istanze di vdr con l'opzione -D num oppure --device=num dove num è il device dvb. Da man vdr "-D num --device=num Usa solo la scheda DVB specificata (num = 0, 1, 2...). Possono esserci parecchie opzioni -D (di default tutte le schede DVB saranno usate)."
Altra accortezza avere più percorcosrsi ai file di config (non ho testato se funzione, con tutte le vdr che puntano alla stessa config-dir).
La cartella /video può essere condivisa.
Il passo successivo è assegnare una porta streamdev-server.RemotePort = num diversa per ogni vdr-sever e far puntare i client vdr ognuno ad una porta diversa, quindi ad una vdr-server diversa. Questa opzione dovrebb essere in setup.conf w spero che la sinstassi sia giusta, perchè non ho sottomano una vdr.
Ultima cosa aggiungere il pluggo dummydevice
http://phivdr.dyndns.org/vdr/vdr-dummydevice/. Questo crea un device di output fittizio. Serve per usare solo schede budget, e quindi non dover impostare x e xine o softdevice etc.
Se crei un server con più schede sinto e più vdr-server ottieni l'equivalente del NetCeiver della reelbox.
http://www.reel-multimedia.com/en/netceiver_lieferumfang.htmlSpero di aver spiegato bene

Ciao